Un nuovo trend dalla parola strana, il Ristotainment si fa con Family

“Ristotainment”, ovvero ristorazione ed entertainment, intrattenimento. E’ uno dei trend emergenti per il 2019.

Prendiamo spunto da un articolo pubblicato di recente su Ansa, qui l’articolo completo.

“Tradizionalmente, in Italia, i ristoratori concorrevano tra loro lavorando su due elementi: prodotto, quindi la cucina, e servizio, la sala. Negli ultimi anni, tra globalizzazione ed evoluzione dei gusti dei consumatori, oggi molto preparati ed esigenti, questi elementi hanno visto affiancarsi due nuove dimensioni che amplificano l’aspetto esperienziale, ovvero l’ambiente e il marketing.

 

Il Ristotainment è quindi l’evoluzione naturale della ristorazione, che punta sempre più a rendere il momento del consumo ai tavoli unico, caratterizzante e irripetibile.”, spiega all’ANSA Lorenzo Ferrari, amministratore di RistoratoreTop.

Nonostante gli anni di crisi economica che stiamo attraversando, le persone non rinunciano ad andare al ristorante.

Il 2018 è stato l’anno dei record per la ristorazione Italiana: consumi nei ristoranti ai massimi storici con 85 miliardi spesi nel 2018, le attività registrate presso le Camere di Commercio sono state 392.134, di cui 337.172 attive. E’ stato anche l’anno che ha confermato la crescita dei ristoranti etnici, del food delivery e dell’intrattenimento. Sono alcuni dei fenomeni fotografati dal “Rapporto RistoratoreTop 2019”, presentato a Rimini a 400 imprenditori del settore. Il rapporto racconta lo status socio-economico, le abitudini di consumo, gli impatti della tecnologia e le nuove tendenze nel mondo della ristorazione nel 2018, elaborando dati provenienti da diverse fonti.

Portare valore all’interno del tuo locale è sicuramente la strada vincente per differenziarti. Il target che potrai raggiungere con i nostri servizi è sempre alla ricerca di nuove esperienze culinarie e le vuole fare in serenità con tutta la famiglia.

Con i nostri servizi, dalla creazione di aree bimbi permanenti alla gestione di calendari di proposte d’intrattenimento particolari ed insolite potrai:
-ampliare il tuo target;
-aumentare il tuo fatturato;
-differenziarti dai competitors;
-incentivare e motivare la tua clientela;
-ammortizzare i costi di materie prime e personale;
-ampliare l’offerta e aumentare l’indotto;

Un’offerta personalizzata di edutainment farà in modo che i tuoi clienti si fidelizzino e vengano sempre volentieri a pranzo o a cena nel tuo locale. Rendere accessibili ed attraenti i tuoi spazi per il target “genitori con figli” ti farà entrare nel panorama dei locali  Family Friendly, locali che sanno distinguersi per l’ottima attenzione dedicata al cliente e ai suoi figli.

Fai volare la tua reputazione con Family all’interno del tuo locale, grande valore alla portata di tutte le tasche.

 

© 2019 Federica Pasini - P.Iva 04615930239 - Privacy - Design by Graficamente Studio